Orari
Martedí ore 9.00-12.30 / 16.00-19.00
Giovedí - Venerdí ore 9.00-12.30

Via Valdisavoia n.5
95123 Catania
P. IVA 80008750871
tel. + 39(0)957159151
Fax + 39(0)95312060

facebook twitter

info@agronomict.it
ordinecatania@conaf.it
protocollo.odaf.catania@conafpec.it

mappa

Bando per la costituzione di 3 nuovi Focus Group

Bando per la costituzione di 3 nuovi Focus Group nell'ambito delle attività del Service Point del PEI

La Direzione Generale per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale della Commissione Europea ha aperto un nuovo bando per la selezione di esperti del settore agro-alimentare (agricoltori, ricercatori, consulenti e eventualmente altri portatori di interesse come rappresentanti dell'industria, consumatori, ONG etc.). Il bando è finalizzato alla costituzione di nuovi Gruppi Tematici nell'ambito delle attività del Service Point del PEI (Partenariato Europeo per l'Innovazione) "Produttività e sostenibilità in campo agricolo". I Gruppi tematici sono gruppi temporanei di esperti selezionati dalla DG AGRI che dovranno lavorare su un tema specifico, tramite la condivisione di conoscenze ed esperienze. Ogni gruppo esplorerà soluzioni innovative per determinati problemi o opportunità del settore.

I Gruppi tematici avranno il compito di fare il punto sugli attuali risultati della ricerca e sulle attuali migliori pratiche, allo scopo di individuare eventuali ed ulteriori attività di ricerca mirate a risolvere determinati problemi. I Focus Group potranno interessarsi di questioni riguardanti la produzione, la trasformazione, il consumo, il trasporto o altro ancora.
Ciascun Gruppo Tematico sarà composto da un massimo di 20 esperti.
Il bando attualmente aperto è rivolto ad esperti che vogliano partecipare ai seguenti Gruppi tematici:
- Sistemi resilienti per la produzione lattiero-casearia 
- Agroforestazione: introduzione della vegetazione boschiva nell'ambito delle coltivazioni specializzate ed in ambito zootecnico 
- Fitopatie ed avversità della vite 
I candidati a ciascun Gruppo tematico sono invitati avanzare la propria candidatura entro e non oltre Lunedì 11 Luglio per partecipare alla procedura di selezione. Tutti i candidati saranno informati entro l'8 settembre 2016 sui risultati della procedura di selezione.
Gli esperti selezionati parteciperanno ai Gruppi tematici senza ricevere alcun compenso economico. Tuttavia, le loro spese di viaggio e alloggio potranno essere rimborsate nel caso in cui i membri del Gruppo tematico non dispongano di altri mezzi per coprire tali spese.
Per maggiori informazioni consultare : 
http://ec.europa.eu/eip/agriculture/en/news/looking-focus-group-experts-dairy-farming-agroforestry-and-viticulture