Orari
Martedí ore 9.00-12.30 / 16.00-19.00
Giovedí - Venerdí ore 9.00-12.30

Via Valdisavoia n.5
95123 Catania
P. IVA 80008750871
tel. + 39(0)957159151
Fax + 39(0)95312060

facebook twitter

info@agronomict.it
ordinecatania@conaf.it
protocollo.odaf.catania@conafpec.it

mappa

Ricerca di personale

SAPEC AGRO ITALIA
Sapec Agro Italia è la filiale italiana di Sapec Agro, società portoghese attiva nella produzione e commercializzazione di mezzi tecnici per l'agricoltura a livello globale.

Il Gruppo Sapec è attivo nella produzione e commercializzazione di agrofarmaci e fertilizzanti in tutto il bacino mediterraneo, con presenza commerciale in Portogallo,Spagna, Francia, Italia, Grecia e Balcani. Sapec ha unità operative e commerciali in Brasile, Mozambico, Cina e India.
 Sapec, con i marchi Sapec Agro, Selectis e Tradecorp è tra i primi gruppi del mercato dei fitosanitari della penisola Iberica (leader in Portogallo e terzo in valore in Spagna).

In Italia Sapec Agro è il leader di mercato del penconazolo e detiene quote di mercato rilevanti in altri principi attivi specialmente per la vite, il mais e le orticole.

Potete avere maggiori informazioni su Sapec attraverso il sito.

 

KEY ACCOUNT MANAGER
Sapec Agro Italia srl, nell'ambito del proprio programma di sviluppo del business in Italia sta selezionando una risorsa da inserire nel ruolo di Key account manager.
La figura ricercata riporterà al general manager Italia, collaborando con tutte le funzioni aziendali, seguirà in prima persona lo sviluppo dei Top Client della società, nello specifico si occuperà di:

·  Gestire il portafoglio clienti assegnato (attivi e prospect) proponendo soluzioni commerciali aggiornate ed adeguate agli standard qualitativi ed economici richiesti;

·  Analizzare il cliente e produrre reporting periodico delle performance, oltre a proporre il piano di sviluppo del business;

·  Condurre trattative commerciali efficaci, interfacciandosi con referenti aziendali di alto livello e funzione;

·  Definire coordinandosi con le funzioni strategiche aziendali e con l’headquarters i piani di vendita pluriennali.

·  Conseguire gli obiettivi di volume e di margine assegnati.

Profilo ricercato:

Il/la candidato/a ideale è in possesso di titolo di laurea preferibilmente in discipline scientifiche (agraria/scienze ambientali/biologia) ed ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza nel ruolo di Key Account, Sales Area Manager o National Sales Manager presso realtà attive nel mercato dei mezzi tecnici per l'agricoltura modernamente strutturate. Il candidato ha acquisito una esperienza, anche breve, di gestione di un'organizzazione di vendita. Possiede ottime doti relazionali, negoziali e di comunicazione ed è abituato a gestire trattative / sostenere incontri con realtà multinazionali ed a mantenere rapporti di collaborazione/relazione di lungo periodo con i suoi interlocutori.
La buona conoscenza della lingua inglese è un requisito essenziale.
La sede di lavoro è a Saronno (Va).

 

Errore. L'argomento parametro è sconosciuto.

Indicare nell'oggetto KAM 2014

PRODUCT MANAGER

Sapec Agro Italia srl, nell’ambito del proprio programma di sviluppo del business in Italia sta selezionando una risorsa da inserire nel ruolo di Product Manager.
La figura ricercata riporterà al general manager Italia, collaborando con tutte le funzioni aziendali e sarà responsabile delle seguenti attività:

·  Elaborazione e implementazione dei piani marketing per coltura in accordo con la strategia definita.

·  Gestione del portfolio in accordo con le funzioni tecniche, regolatorie e strategiche.

·  Supporto alla funzione commerciale.

·  Relazione con i clienti nazionali fornendo un adeguato supporto marketing, individuando nuove opportunità per i prodotti attualmente in portfolio e definendo piani di lancio per i prodotti in pipeline.

·  Relazione con le funzioni marketing dell'Headquarter, fornendo il supporto e le informazioni necessarie.

·  Elaborazione e aggiornamento periodico delle informazioni di mercato.

·  Analizzare i dati di vendita, di profittabilità e di mercato, unitamente ad una attenta analisi della concorrenza e delle nuove esigenze di prodotto da parte del mercato domestico e internazionale.

·  Contribuire all'attuazione della strategia di sviluppo del gruppo.

Profilo ricercato

Il/la candidato/a ideale ha una formazione in discipline scientifiche (agraria/scienze ambientali/biologia) con un'esperienza anche breve nel settore degli input agricoli (crop protection, fertilizzanti, sementi). L'aver maturato esperienza in contesti internazionali e nell'ambito commerciale e di business development costituirà un titolo preferenziale.
Sono richiesti leadership, predisposizione al lavoro di squadra, capacità di gestire progetti a livello inter funzionale, dinamismo e un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Ulteriori informazioni:
Si offre contratto commisurato all’esperienza.
La sede di lavoro è a Saronno (Va)

Errore. L'argomento parametro è sconosciuto.

Indicare nell'oggetto PM 2014

Sapec Agro Italia

Sapec Agro Italia srl - Via Varese, 25 D - 21047 Saronno (Va) - Italia
Tel: +39 02 84944669 - Fax: +39 02 49460694