Orari
Martedí ore 9.00-12.30 / 16.00-19.00
Giovedí - Venerdí ore 9.00-12.30

Via Valdisavoia n.5
95123 Catania
P. IVA 80008750871
tel. + 39(0)957159151
Fax + 39(0)95312060

facebook twitter

info@agronomict.it
ordinecatania@conaf.it
protocollo.odaf.catania@conafpec.it

mappa

WORKSHOP “EUROPA DIREZIONESUD GOVERNO, PROFESSIONI E IMPRESE INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”

WORKSHOP

EUROPA DIREZIONESUD

GOVERNO, PROFESSIONI E IMPRESE INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”

 

Si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 Marzo p.v., a partire dalle ore 09,15 presso il CEFPAS di Caltanissetta, il workshop:“EUROPA DIREZIONESUD - GOVERNO, PROFESSIONI E IMPRESE INSIEME PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO”.

L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, nella persona dell’Assessore Giovanni Battista Pizzo, ha ritenuto indispensabile coinvolgere le Consulte Regionali degli Ordini Professionali per dare inizio ad un dibattito scientifico sul tema della riqualificazione urbana e territoriale, rimarcando l’interrelazione tra economia, società, cultura, città, territorio e sviluppo.

 

L'obiettivo è quello di acquisire una pluralità di idee progettuali che possano supportare l'Assessorato nella Programmazione 2014/2020 e successivo finanziamento di progetti per le aree urbane e progetti per le aree interne al fine di migliorare la fruibilità degli spazi in riferimento sia alla percezione ambientale e paesistica che allo svolgimento delle attività e delle funzioni urbane, che possano fare registrare i primi risultati in tempi brevi.

 

Alla prima giornata del venerdì, dedicata ai tavoli di lavoro interprofessionali composti dai rappresentanti delle Consulte, dell’ANCE, dell’ANCI, del mondo universitario, dei dirigenti dell’Assessorato Regionale alla Programmazione, seguirà la mattinata del sabato che vedrà le conclusioni dei lavori affidate all’Assessore G. B. Pizzo e al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

 

Per l’occasione è stato richiesto il riconoscimento dei CFP.

Tutti gli scritti che fossero interessati alla partecipazione sono invitati a dare la loro pre-adesione all'ordine di appartenenza entro le ore 12:00 di giovedì 19 marzo.

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Si allega locandina con programma e relativo invito.

impa convegno CL_Layout 1_light.pdf
Avviso agli iscritti ordini professionali.pdf